Le Cantine -Champagne

Gratiot & Cie

Gratiot & Cie

La storia della cantina Gratiot & Cie inizia nel 1868, anno in cui la cantina viene fondata; quattro generazioni si sono già succedute quando Rémy (attuale proprietario) nasce nel 1976 a Coulommiers. Come suo padre prima di lui, osserva e conosce la vite e il vino dagli uomini della famiglia…

 


Fabrice Moreau

Fabrice Moreaux

A metà strada tra Reims ed Epernay, la capitale della Champagne, la Maison Fabrice Moreau si trova a Marfaux nel cuore del Parco Naturale della Montagne de Reims, più precisamente nella Valle dell’Ardre, che offre condizioni eccellenti per la coltivazione dei tre vitigni di Champagne…

 

Reine Dhuicq

Reine Dhuicq

L’attuale proprietario Romain Tribaut è nato in una famiglia di vignaioli dal 1890. Tutto ebbe inizio con il suo bisnonno Léon Tribaut (1930) già enologo nei villaggi di Romery e Cormoyeux nella Valle della Marna, vicino ad Epernay, in Champagne…

 

V.Delagarde

V.Delagarde

La storia della cantina Delagarde inizia con due famiglie: Delagarde e Delozanne, da sei generazioni di appassionati viticoltori; situati a 7 km l’uno dall’altro, tra Monts de Reims e Vallée de l’Ardre. Così nel 2000 Valérie & Vincent DELAGARDE –DELOZANNE hanno iniziato a rilevare la tenuta di famiglia e i vigneti di Serzy et Prin…

 

J.Clément

J.Clément

Vignaioli di padre in figlio, tutto è iniziato da Martial Clément che ha intrapreso a commercializzare le sue bottiglie negli anni 50. James Clément (da cui prende il nome la cantina) ha lavorato con suo padre dall’età di 14 anni per poi stabilirsi nel 1975, ha ampliato l’attività e sviluppato la vendita di champagne…

 




Champagne Sanger

Champagne Sanger

La cantina Champagne Sanger nasce nel 1952 dalla volontà di 16 viticoltori, per lo più provenienti dalla Montagna di Reims, desiderosi di valorizzare le componenti del terroir dello Champagne e che decisero di fondare la maison Sanger ad Avize. Si estende su 13 ettari distribuiti su 42 cru…