Champagne Fabrice Moreau

Champagne Fabrice Moreau

Champagne
Mardeuil

mappa Francia Champagne

A metà strada tra Reims ed Epernay, la capitale della Champagne, la Maison Fabrice Moreau si trova a Marfaux nel cuore del Parco Naturale della Montagne de Reims, più precisamente nella Valle dell’Ardre, che offre condizioni eccellenti per la coltivazione dei tre vitigni di Champagne. Il loro vigneto si sviluppa su 23 appezzamenti quasi tutti ubicati nel paese di Marfaux, le viti sono piantate sul versante meridionale della collina e ognuno porta il proprio nome, molte volte evocativo come «Les Gotte d’oro». La maggior parte della varietà storica di uva coltivata nel loro terroir è il Pinot Meunier, apprezzato per il suo gusto fruttato e ricco che è alla base delle loro cuvée. Coltivano anche Pinot Nero e Chardonnay, che permettono di proporre una variegata gamma di Champagne.

Champagne Fabrice Moreau è il risultato del lavoro e del coinvolgimento di un intera famiglia. Adrien Moreau dal 2018 continua l'attività nel rispetto dei valori che ha ricevuto e facendo affidamento sulle sue precedenti esperienze professionali, con l’obbiettivo di evolvere progressivamente l’azienda di famiglia. Le implementazioni di innovative pratiche viticole più rispettose dell'ambiente oltre che tecniche di vinificazione ottimali sono le sua priorità come nuova generazione di questa storica famiglia produttrice di Champagne.

Il rispetto dell'ambiente è la priorità per la produzione di questa maison Certificata ad Alto Valore Ambientale e Viticoltura sostenibile in Champagne segue l'approccio dei “terreni vivi” per ridurre al minimo l'impatto di carbonio della sua azienda.

  • Ettari:  3.5 ha vinificati
  • Volumi:   20.000 bt circa
  • Enologo: Adrien Moreau