Domaine Bersan
La famiglia Bersan è conosciuta per la produzione di vino dal XV secolo, dal 1453 per essere più precisi. Attualmente il Domaine è gestito da padre e figlio, Jean-François e Pierre-Louis Bersan, che continuano la tradizione della famiglia da generazioni nel rispetto dei terroir della regione. L’uso della tecnologia moderna e un terroir d’eccellenza uniti alla saggia guida di questa famiglia di viticoltori produce vini di notevole fattura.
In cantina viene utilizzato acciaio inox per le vinificazioni e botti di rovere per l’affinamento del cuvée. Una volta imbottigliati, i vini maturano nelle cantine del XI e XII secolo che si trovano nel centro del paese, questo labirinto sotterraneo è anche una grande attrazione turistica per il paese e per la zona circostante.
Tutti i vitigni per cui la Borgogna è rinomata sono coltivati intorno a Saint-Bris-Le-Vineux e Jean-François e Pierre-Louis ne lavorano 13 ettari a bacca bianca e 7 a bacca rossa. La loro produzione annuale è di 120.000 bottiglie.
- Ettari: 20 ha
- Volumi: 120.000
- Enologo: Mr. Jacques Lesimple